
Ciao viaggiatore!
Io sono Giorgia, salentina, classe ’88. Da piccola sognavo di fare un lavoro creativo e così sono finita a Milano, dove mi sono laureata alla facoltà del Design del Politecnico.
Oggi mi occupo di Design e Grafica e vivo tra Milano e Firenze, passando spesso da Piacenza, dove Cupido ha deciso di lanciare la mia freccia.
Sono un’instancabile viaggiatrice zaino in spalla. Per me viaggiare è prendere le distanze dalla propria zona di comfort. Così negli anni mi sono spostata per studio, lavoro, amore. Il tempo e le esperienze mi hanno fatto capire che non è necessario prendere aerei per viaggiare. Anche una passeggiata nella nostra stessa città e a pochi chilometri da casa, si può trasformare in un viaggio. Basta essere curiosi, perché il viaggio è scoperta e conoscenza.
Il mio migliore compagno di avventure?
Un taccuino dove raccogliere appunti, conservare emozioni e rivivere l’avventura una volta ritornata a casa.
La mia bizzarra attività in viaggio?
Collezionare bustine di zucchero di locali storici, bottoni vintage e scatole di fiammiferi, con gli indirizzi di ostelli e hotel.
Con l’idea di condividere racconti di viaggio e altre curiosità sulle mie passioni, nel 2018 è nato il blog OLTRE ai VIAGGI.
Buona lettura!